Via Grazia Deledda, 75/81 - Roma

+39 06 91502790


linkedin

Seguici sui social:

letscom_e3_white
letscom_e3_white

linkedin
whatsapp

+39 06 91 50 27 90 | +39 327 35 22 356

 

Letscom E3 è una società specializzata in formazione, comunicazione scientifica e organizzazione di eventi in ambito healthcare. Supporta enti, associazioni e aziende con soluzioni innovative e servizi integrati.

 

I NOSTRI SERVIZI

iso 9001-2015

I nostri Eventi

SEDE LEGALE: 

Via Archimede 10 - Roma

SEDE LEGALE: 

Via Archimede 10 - Roma

SEDE OPERATIVA: 

Via Grazia Deledda, 75/81 - Roma

SEDE OPERATIVA: 

Via Grazia Deledda, 75/81 - Roma

LA CONSULENZA TRICOLOGICA DEL BIOLOGO - Livello I

15-04-2025 12:14

Letscom E3

Anno 2025,

LA CONSULENZA TRICOLOGICA DEL BIOLOGO - Livello I

Iscrizioni chiuse

Descrizione del corso

 

La tricologia è un settore sempre più in crescita. L’eziologia multifattoriale delle problematiche tricologiche incoraggia la multi-disciplinarietà del settore e per tale ragione si rende necessaria la presenza di professionisti sanitari formati e aggiornati, che possano vantare una competenza tricologica. Per questo il ruolo del Biologo in ambito tricologico risulta essere fondamentale per poter trattare con professionalità e precisione l’argomento sia nella sua parte analitica sia nella consulenza e, dove richiesto, come supporto alla diagnosi medica. Il Biologo diventa competente in tricologia quando acquisisce la conoscenza di anatomia, fisiologia e fisiopatologia del capello e del cuoio capelluto, ed è in grado di effettuare esami e test tricologici avvalendosi anche di strumentazioni di precisione come la microcamera e il microscopio. 

 

Il corso si pone l'obiettivo di fornire al Biologo solide fondamenta anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell'ambiente cutaneo, ponendo l’attenzione sul metodo analitico di indagine necessario per discriminare eventuali alterazioni para-fisiologiche o per supportare la diagnosi medica in caso di patologie. Tali fondamenta saranno propedeutiche per analizzare e discriminare le diverse tipologie di caduta del capello e per distinguere le principali condizioni para-fisiologiche relative a cuoio capelluto e capelli. Per quanto detto il corso ha lo scopo di informare il Biologo sulle tecniche utilizzate per l’analisi con l’ausilio di strumentazioni quali la microcamera e il microscopio. A tal fine sarà presentata in maniera sintetica la procedura per l’analisi in dermatoscopia del cuoio capelluto e microscopia delle radici mediante video dedicati.

Associati a:

ecmqualitynetwork

P.IVA: 13636731005 | Codice SDI SZLUBAI @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

P.IVA: 13636731005 | Codice SDI SZLUBAI @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

jj.jpeg

Vuoi conoscerci meglio o avviare un progetto con noi?
 

Parliamone. Siamo pronti ad affiancarti con passione, competenza e visione.