Letscom E3 è Provider Nazionale ECM, accreditato dalla Commissione Nazionale Formazione Continua, per tutte le professioni sanitarie.

La nostra struttura può erogare programmi formativi residenziali (RES), di formazione a distanza (FAD) e di formazione sul campo (FSC).

Il nostro Sistema di Gestione della Qualità, certificato ISO 9001:2015, è garanzia di attenzione e cura nei processi di produzione.

Tutti gli eventi e le attività correlate, sono inoltre gestite con il supporto di Sistemi informatici per la raccolta, lavorazione e archiviazione del dato.

Attività Principali

Progettazione del corso

Seguiamo le diverse fasi di progettazione, realizzazione e follow-up del programma formativo. Con la supervisione del Comitato Scientifico interno curiamo i contenuti e i materiali didattici; gestiamo i diversi aspetti logistici e organizzativi, predisponendo anche la corretta e mirata comunicazione dell’evento.

Gestione dei crediti ECM

Abbiamo una consolidata esperienza nei protocolli  e nei regolamenti ECM disposti dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua. Grazie al supporto di sistemi informatizzati gestiamo in sicurezza e con  tempestività tutti i processi di accreditamento ed erogazione dei crediti ECM maturati.

Autorizzazioni

Il nostro expertise ci consente di gestire correttamente i processi autorizzativi, presso l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), per le Aziende farmaceutiche che intendono partecipare ad eventi formativi o supportarli economicamente nel rispetto del codice etico.